Tecnologia

Che cos’è myOpel?

Che cos

MyOpel è l'applicazione a disposizione di tutti gli automobilisti alla guida di una vettura del marchio Opel: una sorta di assistente personale di cui si può usufruire in qualsiasi momento per le varie esigenze che possono palesarsi quando si è in strada.

Stare al volante di un'auto Opel non è mai stato così piacevole da quando il marchio tedesco ha lanciato l'applicazione myOpel: si tratta di un'app che può essere scaricata in modo estremamente semplice su qualunque smartphone e che rappresenta una sorta di assistente personale a cui affidarsi ogni volta che se ne ha la necessità. Grazie all'applicazione ci si può prendere cura del proprio veicolo per migliorarne le prestazioni ed aumentarne la longevità; per di più, chi ha scelto di disporre anche di OnStar può reperire offerte personalizzate e godere di molti altri vantaggi, tra i quali la prenotazione di servizi online.

Il punto di forza di myOpel va individuato nel fatto che con questa applicazione è possibile tenere a portata di mano tutte le informazioni che riguardano la vettura, senza che vi sia bisogno di documenti cartacei e fogli vari. Si tratta, dunque, di un vero e proprio promemoria in cui sono riportati, tra l'altro, tutti gli interventi che sono stati portati a termine sulla vettura. Ma non è tutto: con questa applicazione si ha l'opportunità di prenotare online gli interventi di cui si dovesse avere eventualmente bisogno. Nel giro di pochi secondi, inoltre, è possibile individuare il concessionario Opel più vicino. 

Un elenco dei numerosi vantaggi garantiti da myOpel rischierebbe di risultare quasi infinito, ma vale la pena di provare a redigerlo; detto della possibilità di usufruire di un promemoria per i controlli futuri, si ha l'opportunità di prenotare online qualsiasi tipo di intervento, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, con una procedura tanto snella quanto rapida. Gli iscritti a myOpel beneficiano di offerte esclusive e di promozioni a loro dedicate; inoltre, possono visualizzare gli interventi che sono stati eseguiti e scaricare il manuale relativo alla propria auto. Ma non è ancora tutto: se ci si trova in un luogo che non si conosce bene, o semplicemente in un'area di sosta molto affollata, è sufficiente segnalare sulla mappa il punto in cui si è parcheggiata la macchina per ritrovarla in un batter di ciglia con l'aiuto di questa applicazione.

L'accesso al proprio account è semplice e rapido; è prevista, inoltre, una funzionalità grazie a cui gli utenti possono comunicare al sistema di navigazione del veicolo un indirizzo, così che l'app diventi un utile navigatore. La lista delle funzionalità include anche l'attivazione dell'hot spot wifi della macchina e la sua gestione. Per registrarsi a myOpel non bisogna fare altro che recarsi sul sito web di MyOpel e fornire il proprio indirizzo e-mail.