Sport

Calciomercato Milan, ultime notizie: contatti con il PSV per Bergwijn

Calciomercato Milan, ultime notizie: contatti con il PSV per Bergwijn

Le trattative invernali del club rossonero, potrebbero anche non concludersi con l’arrivo di Krzysztof Piątek. Le ultime notizie di mercato del Milan, parlano infatti del lavoro di Leonardo e Maldini per assicurare a Rino Gattuso un centrocampista e soprattutto un attaccante esterno. Dopo l’arrivo di Paquetà e lo sbarco nel capoluogo lombardo del polacco del Genoa, la dirigenza ha dunque messo gli occhi anche su altri profili.

L’ultimo nome uscito nelle scorse ore, per rinforzare il reparto offensivo, è quello dell’olandese Steven Bergwijn: attaccante classe ’97 del PSV e della nazionale olandese. Baricentro basso, rapido di gambe e molto abile nel dribbling, il ventunenne di Amsterdam ha però un costo molto elevato (30 milioni di euro) ed è seguito con interesse anche da altre società europee.

La concorrenza dell’Inter

Come riferito dal De Telegraaf, sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Manchester United, che ha mandato alcuni emissari a seguirlo dal vivo in occasione dell’ultima sfida di campionato fra l’FC Emmen e il PSV, e anche quello dell’Inter di Suning. Secondo il quotidiano olandese, i dirigenti nerazzurri sarebbero anche loro pronti a volare in Olanda per la possibile trattativa con la società di Eindhoven.

Per quanto riguarda invece il centrocampo del Milan, conclusa la pratica Piatek il club milanese proverà a sondare ancora con il Sassuolo per il prestito di Stefano Sensi: giocatore entrato nel mirino anche del Barcellona. Una trattativa che pare però difficile, poiché oltre alla presunta opzione blaugrana c’è anche la voglia del Sassuolo di tenere fino a giugno il centrocampista: “La volontà nostra – ha spiegato il dg Carnevali – è quella di trattenere Sensi e Duncan con noi almeno fino a fine stagione per portare a termine il campionato nel migliore dei modi“.

Fonte: Calciomercato Milan, ultime notizie: contatti con il PSV per Bergwijn